Bollettino Ufficiale del CNR – Parte I (Ordinamento) – Anno XXXVIII – N. 4

Provvedimento Ordinamentale n. 16064 in data 21/11/2001

____________________________________________________________________________

 

ISTITUTO DI RICERCA PER LA PROTEZIONE IDROGEOLOGICA - PERUGIA - Integrazione precedente provvedimento n. 15768 in data 22 gennaio 2001

 

IL PRESIDENTE

- Visti i propri provvedimenti n. 15768 in data 22 gennaio 2001 e n. 15835 in data 9 aprile 2001 relativi alla costituzione dell’Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica - Perugia, derivante dall’accorpamento di n.4 Organi di ricerca del CNR;

- Considerato che nella riunione in data 28 giugno 2001 (deliberazione n. 134) il Consiglio Direttivo ha deliberato anche l’accorpamento del Centro di studio sulle risorse idriche e la salvaguardia del territorio – Bari al fine della costituzione dell’Istituto in oggetto, unitamente ai predetti 4 Organi di ricerca del CNR;

- Considerato che il IV capoverso del citato provvedimento n. 15768 in data 22 gennaio 2001,

non riporta il predetto Centro di Studio;

- Considerato altresì che, al punto 1 dell’art.9 del provvedimento citato, non risulta indicata la sezione di Bari, corrispondente al territorio del Centro di Studio in argomento, al pari delle altre sezioni corrispondenti ai medesimi territori degli altri Organi accorpati;

- Ravvisata la necessità di provvedere,

DECRETA

Art.1

 

Il provvedimento n. 15768 in data 22 gennaio 2001 è integrato nelle premesse nel senso che l’Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica – Perugia è costituito dall’accorpamento oltre che dei 4 seguenti Istituti:

- Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica nell’Italia centrale - Perugia

- Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica nel bacino padano - Torino

- Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica nei bacini dell’Italia Nord-Orientale - Padova

- Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica nell’Italia meridionale ed insulare – Roges di Rende (CS)

anche dal Centro di studio sulle risorse idriche e la salvaguardia del territorio – Bari.

Art. 2

Il punto 1 dell’art.9 del provvedimento citato è integrato nel senso che oltre alle sezioni di Torino, Padova e Cosenza, territorialmente distinte dalla sede dell’Istituto, è costituita la sezione di Bari.

 

Art. 3

Il predetto Centro di studio sulle risorse idriche e la salvaguardia del territorio – Bari costituito ai sensi della disciplina previgente, in quanto accorpato, è soppresso.

Il Direttore del Centro medesimo continua la propria attività fino alla nomina del Direttore del nuovo Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica – Perugia.

 

IL PRESIDENTE

Prof. Lucio Bianco