CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

Direzione Generale

Prot. n. S/DG/308

Bando reperimento di Esperti in Gestione Progettuale

Obiettivo del Bando

E' intenzione dell'Ente procedere alla formazione di un elenco di esperti, al quale attingere, tramite valutazione dei curricula, ulteriori componenti dei Gruppi di lavoro incaricati di predisporre un quadro coerente dei Progetti proposti dai Comitati Ordinatori e delle corrispondenti commesse concordate con gli Istituti, ai fini sia della ulteriore definizione delle commesse stesse sia della stesura del Piano Triennale CNR 2005-2007.

Si ricorda che nell'allegato 6 alla lettera del Presidente del 31.12.2004, prot.01148 (http://www.cnr.it/documenti/AggiornamentoDip/Allegato6.pdf), è stata resa nota l’attuale composizione dei gruppi di lavoro di supporto alla programmazione per le seguenti macroaree:

Terra e Ambiente, Energia e Trasporti, Agroalimentare, Medicina, Scienze della Vita, Progettazione Molecolare, Materiali e Dispositivi, Sistemi di Produzione, Ict, Identità Culturale, Patrimonio Culturale.

Destinatari

Possono presentare domanda di inserimento nell'elenco di esperti di cui sopra, limitatamente ad un massimo di due dei predetti Gruppi di lavoro, i ricercatori e tecnologi del CNR in possesso di comprovata esperienza pluriennale di ricerca e di gestione sia di progetti sia di gruppi di ricerca.

Termini e modalita’ di presentazione delle domande

Le domande, corredate di un curriculum di presentazione, dovranno essere presentate in busta chiusa al seguente indirizzo CNR-Direzione DAST- P.le Aldo Moro 7, 00185 ROMA o inviate per raccomandata con avviso di ricevimento al medesimo indirizzo. E' possibile anche l'invio per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: bandoespertigp@cnr.it

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre la seguente scadenza: 30 aprile 2005.

Sul plico chiuso o, nell’oggetto e-mail, dovrà essere riportata la dicitura "Candidatura elenco esperti gestione progettuale"

Il dipendente che invii la domanda per posta è responsabile del suo arrivo o meno entro la scadenza prevista. Il CNR non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale. Non fa fede il timbro postale.

Le domande che perverranno in data successiva non saranno prese in considerazione.

Selezione delle domande

Le domande pervenute, corredate del curriculum richiesto, saranno sottoposte all'accertamento dei requisiti da parte di una Commissione nominata dal Presidente.

Le domande ritenute ammissibili costituiranno l'elenco all'interno del quale il Presidente provvederà a selezionare gli esperti che saranno chiamati a far parte dei rispettivi Gruppi di lavoro.

Adempimenti e vincoli del soggetto ammesso al gruppo di lavoro

Il dipendente, invitato a partecipare al gruppo di lavoro può rinunciare all'incarico ma una volta accettato non può interrompere il lavoro iniziato tranne che per eccezionali giustificati motivi.

I soggetti ammessi sono tenuti a garantire disponibilità immediata a partecipare all'attività del gruppo di lavoro che si terranno a Roma.

L’impegno è a tempo pieno.

Pari opportunità

Si coglie l'occasione per ribadire che l'Ente persegue una politica di pari opportunità e che , in questo contesto, esso si pone l'obiettivo di istituire gruppi di lavoro composti da almeno il 30% da donne, percentuale minima prevista dalla vigente normativa.

Roma lì 31/03/2005

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Angelo Guerrini