Consiglio Nazionale delle Ricerche
Direzione Centrale Supporto alla Gestione delle Risorse
Ragioneria della Struttura Amministrativa Centrale
Il Dirigente
Ufficio ContabilitĂ Fiscale
Il Responsabile
00185 Roma - P.le Aldo Moro, 7

Circolare n. 10/2006

AMMCNT – CNR
N. 0020844 del 10/03/2006

A
Tutti i Dirigenti/Direttori
delle UnitĂ Organiche e Strutture
del C.N.R.

LORO SEDI

Oggetto: Integrazione al manuale operativo sulle spese di trasferta.

Sono pervenuti agli scriventi alcuni quesiti nei quali sono state effettuate considerazioni e manifestate specifiche esigenze, anche di riservatezza, in ordine alla documentazione per il rimborso delle spese dei biglietti aerei acquistati “on line” mediante carta di credito ed alla possibilità di procedere al rimborso delle spese relative alle provvigioni applicate dalle agenzie di viaggi per l’emissione dei biglietti.

Si è ritenuto, pertanto, necessario apportare un’integrazione al manuale in oggetto riformulando il paragrafo 1.4.2 “Rimborso delle spese di viaggio e alloggio”.

In particolare:

Si coglie l’occasione, infine, per ringraziare i Direttori ed il personale amministrativo degli Istituti che con propri quesiti hanno evidenziato alcuni problemi operativi inducendo gli scriventi ad adottare le necessarie integrazioni al manuale in oggetto. Il manuale allegato alla presente, sostituisce, pertanto quello trasmesso con la circolare CNR n. 6 del 2 febbraio.

Il Responsabile dell’U.O.P.
Â
Il Dirigente della Ragioneria della S.A.C.
Rag. Vittorio Allegretti
Â
dr. Alessandro Preti

__________________
Allegati
1) Le spese di trasferta - Manuale operativo - criteri e modalitĂ di corresponsione del trattamento di missione e dei rimborsi spese.