Consiglio Nazionale delle Ricerche
Direzione Generale

Circolare n. 31/2017 (Circolare in formato PDF)

CNR - Amministrazione Centrale
Protocollo Numero: 0084023/2017 del 20/12/2017

Ai Dirigenti/Direttori delle Unità Organiche e Strutture del CNR


Oggetto: nuove modalità di reclutamento del personale con contratto di lavoro a tempo determinato, con oneri a carico di fondi esterni, mediante chiamata diretta


Si fa riferimento alla circolare CNR n. 12/2013 avente per oggetto l'assunzione di personale con contratto di lavoro a tempo determinato con oneri a carico di fondi esterni - Art. 23 del D.P.R. n. 171/91, e segnatamente il punto 6) in cui si prevede la possibilità di procedere al reclutamento del suddetto personale mediante lo strumento della chiamata diretta.

Al riguardo, in seguito ad una approfondita analisi delle disposizioni concernenti la materia di cui sopra, appare opportuno procedere ad una revisione della procedura di reclutamento mediante chiamata diretta sin qui adottata dall'Ente.

Pertanto, si comunica che in attesa della definizione delle nuove modalità procedurali relative alle assunzioni di personale mediante chiamata diretta, non verranno più accettate richieste in tal senso.

Il competente Ufficio Attività Stragiudiziale e Contratti di Lavoro della DCGRU procederà, secondo le modalità attualmente definite dalla sopra menzionata circolare CNR n. 12/2013, esclusivamente alla istruttoria delle richieste di assunzione a tempo determinato per chiamata diretta pervenute in Amministrazione entro la data di emanazione della presente circolare.


IL DIRETTORE GENERALE F.F.
Dott. Giambattista BRIGNONE