Seguendo questo link salti il contenuto della pagina e vai direttamente a fondo pagina
HOME » Ho bisogno di informazioni ... » CITTADINI

Concorsi

Normativa

Le assunzioni di personale sono disciplinate da un apposito Regolamento emanato dal CNR

Il rapporto di lavoro si costituisce mediante contratto individuale conforme alla normativa del CCNL del Comparto degli Enti Pubblici di Ricerca

L'ordinamento del personale è disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto, l'ultimo sottoscritto in data 13 maggio 2009 relativo al quadriennio giuridico 2006 - 2009 (vedi il sito dell'Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni)

Aree e profili

Il reclutamento del personale, anche a tempo determinato, avviene attraverso concorsi che vengono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale - "Concorsi ed Esami" (http://www.gazzettaufficiale.it).

L'ordinamento del personale è articolato oltre che nell'area della dirigenza, in quelle della ricerca, tecnologica, tecnica-amministrativa. Ciascuna area comprende diversi profili professionali, articolati su più livelli economici; il livello più alto è il primo, mentre i successivi costituiscono i gradini inferiori.

Modalità e requisiti per l'accesso

Il reclutamento avviene di norma a livello di base di ciascun profilo.

Per l'assunzione a livello iniziale del profilo di ricercatore occorre essere in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente, ovvero essere in possesso del diploma di laurea e aver svolto per un triennio attività di ricerca.

I bandi prevedono due prove scritte ed una orale.

Per l'assunzione a livello iniziale del profilo di tecnologo occorre essere in possesso del diploma di laurea e di titoli tecnico-scientifici e professionali.

I bandi prevedono una prova scritta ed una orale.

Per i livelli dal quarto al nono dei profili tecnici-amministrativi, i requisiti di accesso al concorso consistono nel titolo di studio richiesto per ciascun livello e talvolta, per alcune specifiche aree, è richiesta anche una precedente esperienza lavorativa.

I testi dei bandi, le commissioni e graduatorie, sono consultabili sul sito dell'Ufficio Relazioni con il pubblico http://www.urp.cnr.it

Contatti

Ufficio Concorsi

Sig.ra Angela Lampis (concorsi a tempo determinato)
Tel. 06.4993.3591
E-mail: angela.lampis@cnr.it

Segreteria Ufficio
Tel. 06.4993.2140 - 2172
Fax 06.4993.3852
E-mail: concorsi borse@amministrazione.cnr.it